SubLimen

Sonorità ed Elementi Induttivi SubLiminali Benefici ed Evolutivi


EnglishFrenchGermanItalianSpanish

  Index sezione:



Visionario: Video e Visualizzazione project


Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo.
- A. Schopenhauer -


VISIONE, VIDEO, AUDIOTERAPIA immaginativa e VISUALIZZAZIONE induttiva subliminale benefica ed evolutiva sublimen.com


VISIONE, VIDEO, AUDIOTERAPIA immaginativa e
VISUALIZZAZIONE induttiva subliminale benefica ed evolutiva

Project by Amadeux MultiMedia Network

a cura di Marco Stefanelli, Ph.D.


Questa sezione è relativa alla Visione subliminale benefica e positiva con "infrabeats", battimenti visivi Vas e FRV, ASMR, Photic Stimolation e binaural/monaural beats, pulsazioni e impulsi audio, battimenti sonori, brainwave entrainment ecc...


i
In questa sezione non sono e non saranno inseriti messaggi subliminali pubblicitari,
promozionali o commerciali di nessun genere!
(Versione beta 4.1)


"Poiché il sistema nervoso non distingue tra immaginazione e realtà fisica, le immagini di valore che riusciamo ad evocare e sulle quali impariamo a meditare, producono nella nostra persona quella stessa dimensione di valore. E nella misura in cui trasformiamo il nostro mondo interiore, possiamo acquisire forza, fiducia, coraggio e visione per trasformare e migliorare anche la realtà esterna a noi."
(Marco Ferrini)





Stimolare il cervello tramite stimoli visivi


I colori sono i suoni divenuti visibili.

Le loro frequenze, però, non sono percepibili dal nostro orecchio. Per poterli percepire, la Natura ha creato un altro strumento: gli occhi. Indipendentemente dal fatto che ne siamo più o meno consapevoli, i colori esercitano su di noi un effetto potentissimo attraverso le loro specifiche vibrazioni (lunghezze d'onda o frequenze).

I colori e le luci colorate hanno una grande influenza sulla vita di tutti gli esseri viventi. Tutto quanto ha un determinato colore e una vibrazione: le cose, le emozioni, i pensieri, gli stati d'animo ecc...
Recenti scoperte hanno dimostrato grazie alla teoria dei biofotoni, che luce colorata a bassissima intensità viene emessa dalle cellule e costituisce un rapido mezzo di comunicazione infracellulare. E' possibile misurare questa mini energia emessa al nostro interno e si nota che se le cellule sono in uno stato di salute emettono un certo colore, mentre se sono in uno stato di disequilibrio emettono su bande più scure. 

Visto che l'intero organismo (come tutto l'Universo) è vibrazione, energia elettromagnetica, allora se interferiamo mediante l'uso di luci colorate, abiti colorati, occhiali con lenti colorate, visione subliminale, ecc. possiamo riportare l'equilibrio là dove è stato momentaneamente perso o indurre particolari stati.




Frequenze dei colori

L'occhio umano riesce a percepire solo radiazioni comprese tra 4000 e 8000 Å (angstrom). Ogni fascia di lunghezza d'onda corrisponde a un colore ed ha una specifica azione terapeutica:

ROSSO: 6200 Å  (angstrom) = (620 nanometri)
ARANCIO: 5890 Å  (angstrom) = (589 nanometri)
GIALLO: 5510 Å  (angstrom) = (551 nanometri)
VERDE: 5120 Å  (angstrom) = (512 nanometri)
BLU: 4750 Å  (angstrom) = (475 nanometri)
INDACO: 4490 Å  (angstrom) = (449 nanometri)
VIOLA: 4230 Å  (angstrom) = (423 nanometri)

Å =  (angstrom) unità di misura delle radiazioni, corrisponde a 1/100.000 di millimetro.


Al di sotto del viola troviamo l'ultravioletto e al di sopra del rosso l'infrarosso.
La quantità di energia di ciascun colore è inversamente proporzionale alla lunghezza d'onda. Più è alta la lunghezza d'onda più forte sarà la penetrazione cutanea e minore la carica energetica.
Quindi il rosso è il colore più penetrante, poi ci sarà l'arancio, il giallo, il verde, il blu, l'indaco e il viola. Quest'ultimo arriva a profondità limitate, ma infonde un'alta quantità di energia.






Correlazioni colore-frequenza in Hertz

secondo le ricerche della dott.ssa Valerie V. Hunt

BLU: 250-275, più 1200 Hz
VERDE: 250-475 Hz
GIALLO: 500-700 Hz
ARANCIO: 950-1050 Hz
ROSSO: 1000-1200 Hz
VIOLA: 1000-2000, più 300-400; 600-800 Hz
BIANCO: 1100-2000 Hz