SUBLIMEN.com
Sonorità ed Elementi Induttivi SubLiminali Benefici ed Evolutivi


Segnalazioni, Pubblicazioni & Recensioni
Informazioni disponibili su recensioni e segnalazioni relative al sito

8/09/2008
Segnalazione e recensione della collaborazione sul sito di Italo Cillo Meditazioneguidata.it

Meditazione guidata Italo Cillo Sublimen

Collaborazione con Italo Cillo per sonorità CD meditazione

Collaborazione con Italo Cillo per sonorità CD meditazione

"La Registrazione Audio della Meditazione Guidata, con cui potrai svolgere la tua pratica quotidiana, contiene un brano registrato con uno speciale sottofondo di Risonanza Armonica Modulata (H.R.M.) e Brainwave Entrainment (induzione delle frequenze cerebrali tipiche dello stato meditativo attraverso i suoni). Per realizzare questo prezioso sottofondo (che potremmo quasi definire “entrare in meditazione senza sforzo”) ci siamo avvalsi dell’attiva collaborazione del massimo esperto italiano nella programmazione Brainwaves e H.R.M.: Marco Stefanelli (puoi leggere tantissima documentazione interessante sul suo sito www.Sublimen.com) che ha modulato autentici suoni della natura – come lo scorrere dell’acqua e il canto degli uccelli – per produrre le frequenze sonore che troverai in un brano della registrazione audio. In modo del tutto naturale, queste benefiche frequenze entrano in risonanza con i principali centri energetici (chakra) del corpo umano, armonizzano il flusso delle energie e – immettendo sonorità leggermente diverse nelle due orecchie dell’ascoltatore – inducono naturalmente uno stato di consapevolezza e meditazione attraverso una delicata stimolazione delle onde cerebrali. Per godere dei benefici di questo accorgimento “tecnologico-spritiuale”, dovrai ascoltare la Registrazione Audio della Meditazione Guidata con una cuffia."


8/11/2004
Intervista su HRM rilasciata da Marco Stefanelli al Quotidiano Sociale (Terzo settore).
Quotidiano Sociale - 8 Novembre 2004


Intervista su HRM
In cosa consiste il metodo HRM e come viene utilizzato.
Breve intervista su HRM rilasciata il 3/11/2004 da Marco Stefanelli alla giornalista Gabriella Virgillito del giornale "Quotidiano Sociale" (online http://www.quotidianosociale.it e in edicola).


 
1/04/2003
Recensione e segnalazione di Virgilio.it (Salute e Benessere) della sezione Cromoterapia.

(I piu' cliccati > Cromoterapia - La terapia del colore) 

La terapia del colore
Mangiare, abitare e guarire servendosi di tinte calde e fredde.

L'arancione positivizza i sentimenti, il giallo stimola l'allegria, il blu favorisce il rilassamento e l'indaco l'intuito. L'esposizione alle diverse tonalità provoca reazioni sul corpo e sulla psiche, tali che possono essere indicati anche gli scopi terapeutici. Mangiare, dormire e curarsi alla luce dei colori porta un ulteriore giovamento se chi si affida alla cromoterapia non dimentica che il violetto intenso dei mirtilli può migliorare la circolazione superficiale, il blu di una parete può agire come analgesico e, si sa, il rosso scarlatto di un abito può riscaldare il corpo e le passioni.

Curarsi con il rosa, l'indaco, il marrone, il grigio, il blu, il rosso e il verde.
per visualizzare questa notizia: http://salute.virgilio.it/itinerari/452/index.html
9/05/2002
Editoriale di 
Libero News sul sito "Sublimen.com".
Editoriale di Michel Paganini inserito nella sezione "speciali".
Libero News - 9 Maggio 2002

La rete si rilassa
Ritrovare l'equilibrio perduto a suon di musica

Dopo le tecniche di yoga, il feng shui e le filosofie orientali è il turno della musica. Meglio ancora se subliminale. Ormai a rilassare corpi e menti ci pensa la rete. Con una tecnica dolce promette e permette ai nevrotici di mezzo mondo di ritrovare l'equilibrio perduto. Rilassatevi dunque...
Qualche navigatore potrebbe manifestare il suo scetticismo nei confronti della musica subliminale, un termine che suona - è il caso di dirlo - esoterico e misterioso. Eppure è tutta scienza, dimostrata e sperimentata da anni, almeno così sostiene la pagina Sublimen. Più che un sito si potrebbe parlare di portale del relax, in cui decine di sezioni accompagnano i navigatori stressati nel regno ovattato e rassicurante della musica subliminale.
Il principio del fenomeno è semplice. Se a un brano musicale si aggiungono degli infrasuoni, suoni con frequenza inferiore ai 30 Hertz e di intensità minore a quella emessa originariamente, questi raggiungono il livello sensoriale senza toccare la sfera cosciente dell'individuo e agiscono a livello subliminale, cioè sotto la coscienza. I risultati di questi miscugli acustici possono essere straordinari. Il metodo si rivela efficace per produrre rilassamento, sviluppare l'immaginazione e la creatività, aiutare la meditazione e l'ipnosi. Insomma un vero toccasana per ritrovare armonia e serenità.
Sublimen non si limita a raccontare vita, morte e miracoli del fenomeno subliminale ma dispensa anche perle di saggezza su tematiche che spaziano dalla fisica del suono alla programmazione neurolinguistica passando per il significato dei sogni nella teoria psicoanalitica. Il tutto con un sottofondo musicale rilassante da non ascoltare per più di cinque minuti perché potrebbe sortire l'effetto contrario. Ma questa è un'altra musica.

Michel Paganini
per visualizzare questa notizia: http://news2000.iol.it/editoriali/13035.jhtml
19/04/2002
Recensione del sito sulla rivista PC Pratico n.4 di Aprile 2002 alla pagina 18.
Il sito e' stato recensito dalla rivista che tratta di computer e informatica nella sezione "UPDATE Internet" Musica & Web.
20/02/2002
Recensioni varie sull'Effetto Mozart.
13/11/2001
Recensione del sito sulla rivista PC Pratico n.11 di Novembre 2001 alla pagina 22.
Il sito e' stato recensito dalla rivista che tratta di computer e informatica nella sezione "UPDATE Internet" Musica & Web.
07/11/2001
Recensione del sito su Yahoo! Italia con inserimento nella pagina delle Novita' e nei migliori siti della settimana.
Miglior sito della settimana.

03/10/2001
Recensione del sito su Virgilio
Recensione su Virgilio


E' possibile scaricare ed utilizzare, ai fini informativi e di recensione, qualsiasi elemento di questo sito e dei siti del network Amadeux Multimedia.
L'unica cosa che chiediamo e' l'invio di una email di avviso all'indirizzo: info@amadeux.net  

Articoli e materiale sul subliminale scaricabili nei diversi formati:
Descrizione
Pdf
Zip
Doc
Articolo sul subliminale
(Alan Perz 31/08/2001)
(75 KBytes)
(17 KBytes)
(47 KBytes)