SubLimen.com

Sonorità ed Elementi Induttivi SubLiminali Benefici ed Evolutivi



DOMANDE e Risposte pubbliche SubLimen

Utilizzare questa sezione per Domande e Risposte di interesse pubblico




Domanda:
Cosa è l'Audioterapia?
Inviata da:
Marco - Italy - 14-09-13 12:58



RISPOSTE


[ Inviata da admin, 14-09-13 12:58 ]


Per Audioterapia intendiamo quella disciplina olistica che utilizza un qualsiasi tipo di sonorità del campo audio grossolano, sottile e causale (suoni, rumori, noise, musica, metamusica, voce, strumenti musicali, vibrazioni ecc.) e un qualsiasi tipo di struttura sonora (convenzionale, naturale, frattale, metafisica ecc.) per scopi terapeutici ed evolutivi: il ristabilimento, il mantenimento e il miglioramento della salute mentale, fisica, energetica e spirituale.
In pratica l'audioterapia comprende tutte le tecniche e le discipline che utilizzano il suono per scopi benefici tra cui la musicoterapia, la suonoterapia e la fonoterapia.
Anche l'audioterapia, così come la musicoterapia e la suonoterapia, può essere attiva o passiva; attiva quando l'utilizzatore partecipa attivamente alla generazione delle sonorità con gli organi di azione, passiva quando l'utilizzatore si limita ad ascoltare con gli organi di senso.

L'audio (dal latino audio = sento, ascolto) è l'informazione elettronica rappresentante il suono. In particolare l'audio è un flusso informativo avendo il suono una natura temporale.

Replica qui


Il tuo Nome*

Indirizzo Email:*

Risposte*

Codice di Verifica*
 
La Risposta sara' pubblicata dopo approvazione.



rss marco amadeux stefanelli sublimen